Condizioni di vendita

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società NATURALINE S.R.L. con sede legale in Viale Mellusi, 178 a Benevento REA n. 99020, P.IVA 01157670629, di seguito denominata ”materasseria italiana” e qualsiasi persona, di seguito denominata ”cliente”, che effettua acquisti online sul sito internet  www.materasseriaitaliana.it .

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore

 

Condizioni generali di vendita

Al momento di trasmettere l’ordine il cliente riconosce di aver preso conoscenza delle condizioni generali di vendita visualizzate sullo schermo e dichiara espressamente di accettare senza riserve. Il cliente trasmette l’ordine dopo aver cliccato sulla casella “Accetto i termini e le condizioni”

 

Conferma d’ordine
L’ordine sarà considerato concluso con l’invio da parte di Materasseria italiana al cliente di una e-mail di conferma dell’ordine.

La e-mail contiene gli estremi del cliente e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Materasseria italiana si riserva la possibilità di non confermare un ordine per un qualsivoglia motivo, in particolare in relazione all’approvvigionamento dei prodotti, un problema concernente l’ordine ricevuto (p.es. documento illeggibile), un ordine anomalo o un problema prevedibile riguardo alla consegna da eseguire. Materasseria italiana ne informerà il cliente in modo adeguato. Non potrà essere conferito nessun nuovo ordine se prima non saranno stati regolarmente pagati tutti gli importi dovuti per gli ordini precedenti.


Termini di evasione ordine

Materasseria italiana si impegna ad evadere l’ordine entro un termine massimo di 15 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del pagamento. Se un articolo non fosse a magazzino al momento dell’ordine, provvederemo a comunicarlo al più presto, confermandovi la data di disponibilità oppure proponendovi un prodotto equivalente in sostituzione.

 

Spese di spedizione
Materasseria italiana accetta solo ordini da consegnare nel territorio italiano. I costi di spedizione sono di euro 9,90 (incl. IVA) per ordini di importo fino a euro 99,99. Per ordini di importo pari o superiore a euro 100,00 la spedizione è gratuita.

L’importo totale fatturato al cliente sarà calcolato sommando € 9,90 di costi di spedizione al prezzo indicato nelle schede dei prodotti.

Il cliente riceverà a mezzo mail fattura per ogni ordine effettuato sul sito www.materasseriaitaliana.it.

Faranno fede le informazioni fornite dal cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.


Spedizione
Le consegne sono effettuate tramite corriere. La consegna si intende al numero civico, portone fronte strada e non al piano.


Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.materasseriaitaliana.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.  Il cliente accetta la facoltà di Materasseria italiana di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dello ordine e confermati nella e-mail inviata da Materasseria italiana come conferma dell’acquisizione dell’ordine.


Schede dei prodotti
Le fotografie che illustrano i prodotti sono fornite a titolo indicativo. Le differenze fra le fotografie e i prodotti possono essere solo differenze minime e non concernono le caratteristiche essenziali dei prodotti. Il colore dei prodotti presenti sul online shop potrebbe essere leggermente diverso dal colore del prodotto reale per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.


Condizioni di pagamento

I pagamenti effettuati su www.materasseriaitaliana.it sono semplici, sicuri e sempre protetti. Il cliente può pagare scegliendo tra i seguenti metodi:

-Bonifico bancario

Il cliente può effettuare bonifico su Banca Sella  iban IT17K0326815001052891096390 intestato a Naturaline s.r.l. – Benevento.

Gli ordini che riceviamo con questo metodo di pagamento verranno evasi solo al momento dell’accredito effettivo sul conto corrente.

I tempi di accredito sono di circa 2/3 giorni lavorativi dall’esecuzione del bonifico. Nella causale del bonifico  bisogna inserire  il numero d’ordine riportato nella mail di conferma d’ordine.

-Carta di credito

Il cliente può pagare con carta di credito VISA, Visa electron, Maestro, MasterCard, Postepay o Paypal.  Il pagamento è sicuro con il rindirizzamento sulla pagina di GestPay Banca Sella con protezione SSL. Le transazioni on-line con carta di credito avvengono direttamente sul sito della banca ed utilizzano la connessione protetta del Server Sicuro, che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Grazie a questo sistema, che impedisce la lettura delle informazioni inviate via Internet, nessuno oltre l’istituto di credito, che verifica la validità dei dati, può venire a conoscenza dei dati della carta di credito utilizzata dal Cliente.

In nessuna fase dell’acquisto Materasseria italiana viene a conoscenza del numero di carta di credito del Cliente essendo questi dati trasmessi direttamente, tramite la connessione protetta, all’Istituto di Credito. Materasseria taliana riceve unicamente, dal gestore della carta, l’autorizzazione a procedere. Materasseria italiana non potrà essere ritenuto responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

 

Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente  ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente acquisisce il possesso fisico dei beni.

Occorre segnalare, come previsto dalla normativa vigente, che il Cliente può avvalersi del diritto di recesso solo sui prodotti con dimensioni standard, ossia non realizzati su misura.

In Italia le misure standard per i materassi e le reti sono 80×190, 120×190 e 160×190 cm.

Per esercitare un recesso il cliente deve inviare comunicazione scritta via mail a commerciale@materasseriaitaliana.it fornendo i seguenti dati:

– numero e data dell’ordine

– descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire

– coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (intestazione del conto e IBAN)

Il cliente sarà tenuto a restituire a proprie spese alla Naturaline srl – Viale Mellusi n.178 – 82100 Benevento non oltre i 14 giorni dal ricevimento, i prodotti acquistati in perfetto stato e nel loro imballo originale integro, non aperto o usurato.

Nel caso in cui la merce acquistata sia stata aperta, danneggiata, installata o assemblata, il cliente non potrà avvalersi del diritto incondizionato di recesso in quanto ciò altera lo stato del bene e dell’imballo.

Materasseria italiana rimborserà al cliente la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti escluso il contributo spese di spedizione ove già addebitato (di andata). Materasseria italiana si riserva il diritto di trattenere l’importo necessario a provvedere al reimballo (nel caso che l’imballo originale sia danneggiato o perso). Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l’imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.

 

Garanzia sui prodotti
Tutti i prodotti presentati sul sito www.materasseriaitaliana.it beneficiano di una garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi della vigente normativa. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura d’acquisto.


Responsabilità
Materasseria italiana non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto

 

Diritto applicabile e giurisdizione competente
Il presente contratto di vendita tra il cliente e materasseria italiana è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione o esecuzione del presente contratto sarà deferita alla esclusiva cognizione del Foro di competenza.