Since 1978
La nostra storia
La storia di Materasseria Italiana inizia nel lontano luglio 1978, in un piccolo
laboratorio situato in uno dei viali principali della città di Benevento.
Le sue origini sono riconducibili all’antico mestiere di nonna Maria, proprietaria di
un lanificio di San Marco dei Cavoti.
E’ proprio lei, con le sue abili mani, a occuparsi del lavaggio e della filatura della
lana; amava sfioccarla e ridurla in piccoli e soffici batuffoli.
La sua grande dedizione non passa inosservata a uno dei suoi figli, Mario Pellegrini,
che non tarda a individuare nel suo operato grandi possibilità di affacciarsi al mercato della produzione artigianale di materassi, a quei tempi realizzati interamente con la lana.
Per perseguire questo obiettivo ambizioso, Mario decide di iniziare un progetto che coinvolge anche i suoi figli Felice, Massimo ed Alessandro, suggerendo loro un
periodo di formazione in alcuni importanti materassifici campani.
Così, quello che era partito come un piccolo laboratorio, prende vita e diventa una vera e propria azienda a conduzione familiare, Sannio Flex.
La presenza di nonna Maria non passa mai in secondo piano ed i suoi suggerimenti,
affiancati all’esperienza dei nipoti, riescono a far sì che il prodotto finale sia assolutamente competitivo sul mercato.
I materassi vengono interamente realizzati con imbottitura in lana, la cui ottima lavorazione riesce a garantire una perfetta ergonomia del prodotto.
Si tratta di materassi tradizionali che i clienti cardano annualmente grazie all’utilizzo di appositi pettini di cui l’azienda dispone.
Questo assicura che, anche a distanza di molti anni, i clienti possano continuare a beneficiare del confort dei materassi.
Materasseria Italiana riesce ancora a configurarsi nel Sannio come uno dei principali laboratori di produzione artigianale di materassi.
Questo è possibile anche grazie alla scelta di stare al passo con i tempi e di mettere al centro i bisogni dei clienti.
È proprio in quest’ottica che l’azienda prende una decisione importante: l’apertura di uno show room espositivo, dove il cliente, prima di procedere all’acquisto ha la possibilità di testare la varietà e la qualità dei prodotti.
In termini di qualità l’azienda ha sempre operato un’accurata selezione dei migliori marchi italiani nel mondo del bedding, offrendo ampie possibilità di scelta.
I prodotti, realizzati con l’aiuto di apparecchiature tecnologicamente avanzate, sono in grado di accontentare anche le richieste più difficili.
Indispensabile e centrale nell’approccio aziendale, quindi, è il binomio qualità-innovazione.
Materasseria italiana, per anni, si è dedicata alla produzione di esclusive collezioni di materassi e imbottiture, anallergiche e naturali, realizzate nel rispetto delle materie prime e testate da personale qualificato.
L’azienda dispone anche di una grande varietà di articoli correlati: sommier, reti, guanciali, poltrone e trapunte dei migliori marchi italiani presenti sul mercato.
I materassi sono inoltre accompagnati da un certificato di garanzia di oltre 20 anni, testimoniato non solo su carta ma soprattutto dall’esperienza diretta dei nostri clienti che, pur avendo acquistato diversi anni prima, tornano soddisfatti in showroom per un ulteriore acquisto o per accompagnare i propri figli.
L’ impegno dell’azienda Materasseria italiana è quello di offrire un’esperienza inedita di benessere.
Il suo obiettivo è uno e sempre lo stesso: migliorare la qualità del sonno delle persone.
Riposare in modo adeguato, infatti, oltre a essere indispensabile per l’organismo, porta vantaggi sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Dormire su un buon materasso permette di evitare problemi legati all’insonnia, facendo sì che i disturbi del sonno non interferiscano con le attività quotidiane. Un cattivo riposo non solo provoca quel senso di spossatezza che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo provato, ma comporta problemi rilevanti sia a breve che a lungo termine.
Dormire bene diminuisce il rischio di soffrire di diabete, grazie ad una riduzione della concentrazione di zuccheri nel sangue. Anche il cuore trae beneficio da un buon riposo.
Tra sonno e sistema cardiocircolatorio esiste, infatti, una stretta correlazione: chi ha un sonno disturbato tende a svegliarsi frequentemente durante la notte, ciò causa un aumento della pressione sanguigna che può rivelarsi pericoloso soprattutto in persone di età avanzata.
Dormire male influisce anche sul nostro sistema nervoso, poiché aumenta i livelli di stress andando ad intaccare il nostro benessere psico-fisico.
É ormai chiaro che un accurato riposo è direttamente proporzionale alla buona salute.
E da sempre Materasseria Italiana si occupa di preservare il benessere delle persone.
Materasseria italiana, via Antonio Mellusi 178 Benevento.
Prenderemo in carico ogni tua richiesta, con la certezza di soddisfare a pieno le tue esigenze.
Tutto questo, sarà possibile grazie al lavoro del nostro personale qualificato, che da oltre 40 anni svolge il suo lavoro con amore e dedizione, seguendo sempre le orme di Nonna Maria, l’iniziatrice, pur non rinunciando ad un aggiornamento continuo e
costante.
Richiedi ora una consulenza gratuita
Vuoi scoprire come dormire meglio?
Iscriviti alla newsletter
Riceverai in regalo la nostra guida del sonno perfetto